La Lazio continua a sognare. I biancocelesti in caso di vittoria contro il Bologna andrebbero in vetta alla classifica di Serie A in attesa dello scontro diretto tra Juventus e Inter. Una partita fondamentale dunque che l'allenatore Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: 

Una valutazione sulla situazione legata al coronavirus? Ci sono molti stadi chiusi

"Un qualcosa che sta succedendo, mi ero espresso dopo Genova, giocare in stadi chiusi è strano ma penso che ci siano le autorità competenti che stanno valutando. Dobbiamo adeguarci alle decisioni prese da chi sta sopra di noi. C'è un problema, speriamo di sconfiggerlo al più presto".

Situazione infermeria?

"Non è stata una settimana semplice. Domani avremo qualche defezione, Acerbi non ci sarà, Lulic mancherà ancora per un po' di tempo, Marusic penso che non ci sarà. Su Jony e Milinkovic ho discrete sensazioni, Immobile ha avuto una forte influenza che ieri però sembrava risolta. Ma dobbiamo essere pronti a tutto".

La Lazio se domani vince è prima in classifica: ci pensa?  

"Ho pensato più alla partita che affronteremo, che non è semplice ma molto scomoda. Il Bologna ha 34 punti, ha avuto tante defezioni di calciatori importanti. Nell'ultimo periodo in trasferta ha fatto grandi partite".

Vavro ha giocato bene a Genova, pretende continuità?

"Ha fatto un'ottima gara, se l'è meritata per come si è allenato nel periodo in cui non ha giocato. Gli vanno fatti i complimenti".

Juve-Inter come voglia finisca?

"Spero si divertano i telespettatori, visto che è a porte chiuse. Non so per chi fare il tifo, sto pendo alla Lazio e al Bologna, che sarà un test molto importante".

Oltre i trofei, è il suo miglior momento alla Lazio?

"I tre trofei vinti rimangono. Stiamo passando giornate meravigliose, anche domenica, è stato bello esultare con tanti nostri tifosi a Marassi".

Caicedo come sta?

"Sta bene, è a disposizione. Ieri ha fatto un controllo programmato".

Le seconde linee saranno l'arma in più?

"Penso di sì, sapevo che c'era bisogno di tutti. Ero tranquillo in merito, perché chi non giocava sempre si allenava nel migliore dei modi. Sapevo che tutti si sarebbero fatti trovare presente".

Lazzari e Jony non li hai mai schierati insieme? C'è un motivo?

"Nelle ultime partite, senza Lulic, abbiamo perso fisicità che abbiamo compensato con Marusic. Domani potrebbe essere che giochino tutti e due. Abbiamo anche Lukaku che in settimana non ha saltato alcuna seduta: se sta bene ci può dare una mano. Se ha novanta minuti? È tornato da dieci giorni, gli chiederei troppo. Si era anche fermato prima di Genova, ma può essere un'opzione a gara in corso".

Lukaku può giocare 90 minuti?

"No, ora gli chiederei qualcosa in più. Ha avuto un leggero problemino alla vigilia di Genova, si è fermato un paio di giorni. Ora può essere un'opzione a gara in corso".

Patric o Luiz Felipe sul centrodestra?

"Dando out Acerbi, possiamo far giocare Vavro centrale oppure Luiz Felipe, per caratteristiche può fronteggiare bene gli attaccanti del Bologna. Poi sul centrodestra abbiamo anche Bastos e Patric. Loro hanno quantità e qualità nella metà campo avversaria".

L'Atalanta si duole perché la Lazio non ha concesso l'anticipo al venerdì

"Di queste cose se ne occupa la mia società. Abbiamo un po' di problemi, magari un giorno in più può fare la differenza per Acerbi e Marusic. Mi tengo l'opzione prestabilita per recuperare tutti".