L'Empoli domani sarà impegnata sul campo dell'Atalanta nel 34° turno di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Empoli: le parole di Nicola

"Il concetto difensivo per noi è di squadra, non alleniamo solo la difesa perché l'aspetto difensivo comincia dalla prima linea di pressione che è quella degli attaccanti. Lavoriamo nel globale per poi stimolare individualmente. Non ci siamo concentrati esclusivamente sulla parte difensiva, ma abbiamo cercato di aumentare l'aggressività e di avere il gusto del recupero-palla immediata. A volte ci riesce meglio, a volte meno, e su questo insistiamo. Così come insistiamo sulla parte offensiva, perché quando recuperi palla devi essere in grado di creare dei presupposti. Su questo si lavora quotidianamente, la perfezione non arriverà mai ma la capacità di ripetere comportamenti sono i presupposti per rendere meglio di squadra e individualmente".

Nicola su Caputo e Shpendi

"Caputo come Shpendi, sta dimostrando di voler raggiungere qualcosa di importante e storico. Tutti sono concentrati e avranno la possibilità di determinare"

Nicola sull'infortunio di Cerri

"Personalmente pesa più a lui, stava attraversando un momento in cui riusciva a essere determinante sotto tutti i punti di visti. Noi non abbiamo una risorsa in più ma abbiamo la possibilità di mettere altri che vogliono dimostrare di essere utili. Io cerco di dare importanza alla singola partita senza pensare a chi c'è e chi non c'è"

Nicola sull'Atalanta

"L'Atalanta ha grande qualità e fisicità, ha fatto più di 380 gol in cinque anni ed è molto temibile. Abbiamo cercato quei pochi punti deboli che potrebbero avere"