L'ex fuoriclasse del Napoli Ruud Krol ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli e fatto i complimenti alla squadra azzurra: "Io ho visto il Napoli ora ed il gioco di Sarri è molto moderno e credo sia un peccato che sia uscito con il Lipsia: gli azzurri sono molto più forti. Il Napoli ha migliorato diverse cose rispetto all'anno scorso: sa come vincere ora le partite sporche. I successi si costruiscono nel tempo e in questo modo si migliora e si eliminano i punti deboli, così l'Ajax dell’67 arrivò ai tanti successi che ha raggiunto".

Krol era un libero eccezionale, grande esponente del calcio totale dell'Ajax. L'attuale leader difensivo del Napoli è diverso, a comunque forte secondo l'olandese: "Koulibaly ha uno stile più africano che europeo, è un buon difensore anche se viene spesso dimenticato. Credo sia davvero forte ma non è un difensore del mio stesso stile". 

Peccato che non sia arrivato Younes: "E un profilo che avrebbe potuto aiutare il Napoli e per me è ancora un mistero il fatto che sia scappato da Napoli. Se dovessi dirgli qualcosa gli direi che per apprezzare Napoli ed il Napoli basterebbe vedere una partita dal San Paolo ed apprezzarne tutta la spettacolarità".

Infine, Krol torna a dire la sua, ovvia visti i trascorsi, sul più forte giocatore di sempre: "Cruijff per me è stato il giocatore più forte della mia epoca, ha giocato in tanti posti ed è il vero genio del calcio che non esiste più. Per me è stato anche più forte di Maradona e Pelè. Messi è sicuramente forte e la sua esplosività ricorda molto quella di Crujiff ma per me l’olandese non ha eguali. Mi sarebbe tanto piaciuto giocare con Maradona, sono andato via l'anno prima che lui arrivasse"