AGGIORNAMENTO ORE 18.13 - Il Milan ha ufficializzato l'addio di Mirabelli e del segretario generale Mangiarano. Ecco il comunicato dei rossoneri: "AC Milan comunica l'esonero, con effetto immediato, del Sig. Massimilano Mirabelli dall'incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. La direzione dell’area tecnico-sportiva verrà affidata a un nuovo manager che è già stato identificato e verrà annunciato a breve. Il Sig. Giuseppe Mangiarano è anch’egli stato sollevato, a partire da oggi, dall’incarico di Segretario Generale".

"Se sono al Milan è perché lui ha creduto in me a novembre. Il merito è suo e di Fassone. C'è grande rammarico e grande amarezza, ma bisogna guardare avanti. Devo pensare a fare il mio lavoro". Il commiato a Massimo Mirabelli arriva direttamente anche da Rino Gattuso, suo conterraneo e particolarmente affine, per carattere e metodologie lavorative. Le loro strade, adesso, però si separano: stamane il DS uscente ha incontrato a Casa Milan Scaroni, nuovo presidente rossonero, in un summit durato pochissimi minuti. Il tempo necessario per formalizzare l'addio, che a breve verrà anche annunciato. Per lui l'esonero e non risoluzione "bonaria". Al suo posto ci sarà Leonardo, nel ruolo di DT, che ha già imbastito la trattativa Higuain con la Juventus.

In società pronti a ricoprire un incarico di prestigio anche Paolo Maldini, che potrebbe essere il nuovo vicepresidente, Umberto Gandini e Ivan Gazidis. Questo il saluto dell'ormai ex uomo mercato rossonero.