Domani sera in Coppa Italia contro la Lazio, il Milan ritroverà il suo uomo di qualità in mezzo al campo, Lucas Paquetà. Il brasiliano ritornerà al suo posto usuale, mezz'ala sinistra con il compito di supportare la manovra offensiva e il tridente che sarà formato da Suso, Piatek e uno tra Calhanoglu e Castillejo.

L'ultima volta che è sceso in campo, contro l'Udinese, Paquetà ha giocato da trequartista alle spalle delle due punte e prima di infortunarsi ha fatto bene. Gattuso ha intenzione di riprovare in quella posizione il giocatore, anche per dare una scossa a una squadra che sembra arrivata stanca e con poche idee a fine stagione. Problema a cui potrà dare una parziale risposta proprio Paquetà.

Sono due le opzioni a favore di Gattuso. La prima, già vista con l'Udinese, è il 4-3-1-2, con Paquetà alle spalle di Piatek e Cutrone. La seconda è mettere in campo tutti gli uomini di qualità, Suso, Paquetà e Calhanoglu e fare un 4-2-3-1. Soluzioni che comunque potranno vedersi solo dalla partita con il Bologna alla 35ª giornata, mentre con Lazio e Torino dovrebbe essere confermato il 4-3-3, anche se Gattuso spera non sia quello spento visto nelle ultime gare.