Le squadre italiane sono ad un passo dalla conquista del 5o posto in Champions League. Già in serata potrebbe essere ufficiale la prima o la seconda posizione nel Ranking UEFA che garantirà un posto in più nella massima competizione europea dalla prossima stagione.

Ranking UEFA: serata decisiva per le italiane, Germania vicinissima

Le formazioni italiane, vista la disfatta dei due club inglesi in Champions League, sono ad un passo dall'ottenere un posto in più in Champions League nella prossima stagione.

Se la Fiorentina dovesse battere il Viktoria Plzen in Conference e qualificarsi alle semifinali, e contemporaneamente l'Atalanta dovesse passare il turno contro il Liverpool, pareggiando o vincendo a Bergamo, la quinta classifica in Serie A sarà certa della qualificazione in Champions League.

Intanto, la Germania è ad un passo dal punteggio dell'Italia visti i 17,642 punti, contro i 18,428 delle nostre squadre. Ma poco importa, visto che saranno entrambe le prime due Nazioni del Ranking ad ottenere il posto in più. L'Inghilterra occupa attualmente la terza posizione in classifica, a distanza di sicurezza.