Una lunga marcia di avvicinamento al Derby Scudetto, quella che l'Inter sta vivendo in questa settimana verso il Milan. Lunedì può arrivare la seconda stella in casa nerazzurra: un traguardo sognato e atteso anche dall'ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti. Ai microfoni de Il Corriere della Sera, lo storico patron ha commentato così la stagione dei suoi meneghini.

Moratti incorona Lautaro: "Lo accosto a Milito"

"I tre fondamentali di questa Inter? Sul podio metto BarellaDimarco e Lautaro. Barella ha avuto una crescita fantastica nel controllo del gioco e dei tempi. coraggioso e generoso; Dimarco rappresenta la volontà, il senso di appartenenza; Lautaro è la classe, il senso del gol e del dribbling, un attaccante di grandissima qualità, forse lo si può accostare a Milito". 

Poi su Inzaghi: "Voto 10 al campionato"

"Il bel gioco è la sua caratteristica principale. Piacevolissima da vedere a volte mi ricorda l'Inter di Herrera: questa Inter con un sistema moderno lo esprime al meglio. Fin dalle prime partite si è compresa la vera dimensione dell'Inter. La vedo bella, non è facile in questi casi inserire nuovi giocatori che non siano invadenti quando una squadra funziona così bene non è semplice dare delle botte di miglioramento. Un voto al campionato? Con la seconda stella, direi 10". 

Infine su Zhang: "Assurdo criticarlo"

"Ha avuto ottimi risultati, ha tenuto la squadra su un livello di notevole prestigio anche a livello internazionale, per un tifoso sarebbe assurdo criticarlo. Il futuro? Bisognerebbe essere informati, cosa che io non sono".