La sua presenza, a Marassi, contro l'Inter, è ancora in dubbio per via della lombalgia che lo tormenta da qualche tempo. Ma se dovesse recuperare in tempo, per Viviano Samp-Inter del prossimo turno sarebbe una gara davvero speciale: già, perché davanti si ritroverebbe l'unico che può, in qualche misura, contendergli lo scettro di pararigori più bravo del campionato. 

Ovvero, quel Samir Handanovic che però è da qualche tempo che non regala un bonus da +3 ai suoi fantallenatori. A differenza di Viviano, il 32enne portierone blucerchiato, che in questa stagione ha già fermato tre volte dal dischetto i suoi avversari.

Numeri pazzeschi, per il portiere toscano, che in assoluto ha parato 4 rigori consecutivi: Handanovic, però, in valore assoluto è il miglior specialista in attività, con ben 36 parate dagli 11 metri in carriera a fronte di 62 rigori non parati. 

Dinanzi allo sloveno, statisticamente, quindi, più un rigore su tre non va a segno. Una media più o meno simile a quella dei rigori parati da Viviano (32.7%), che domenica pur portando a casa un autogol e 4 gol subiti - una mazzata, a livello fantacalcistico - ha fermato Trotta, pur arrendendosi davanti a Stoian sulla ribattuta.

Handa, dalla sua, quest'anno s'è invece dovuto arrendere sia a Pazzini che a De Paul, e domenica, nell'anticipo delle 12:30, rischia di dover affrontare, sempre dal dischetto, Quagliarella che quest'anno ha fatto 6 su 6. Viviano, sempre se recuperasse, potrebbe dover fronteggiare Icardi, che viaggia a 4 rigori segnati su 5. Chi farà meglio, Samir o Emiliano?