Intervenuto ai microfoni di DAZN, Thiago Motta ha parlato della gara tra Bologna e Monza, terminata in pareggio. Il tecnico ha analizzato l'andamento del match, soffermandosi sulla gestione contro squadre molto chiuse; spazio inoltre alla corsa all'Europa, visto che la prossima gara sarà contro la Roma e potrà essere decisiva. Di seguito le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Monza.

Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Monza

Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Monza: "Abbiamo avuto voglia di vincere, ci abbiamo provato dal primo all'ultimo minuto, creando tanto e meritando di andare in vantaggio, ma non è stato così. Abbiamo giocato contro una squadra che si è difesa bene, oggi ci sono state tante pause, tante perdite di tempo, oggi la partita è stata fermata troppo spesso. Sono soddisfatto per la prestazione, non per il risultato, perché abbiamo fatto di tutto per vincere".

 

Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Monza (Getty Images)
Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Monza (Getty Images)

Sulla pressione

Sulla pressione: "Vedo i miei ragazzi molto sereni nell'affrontare partita dopo partita, questa pressione per noi non esiste, perché a inizio campionato non esisteva neanche la possibilità di trovarci in una situazione del genere. Esiste invece per le altre, che hanno questo obiettivo dall'inizio della stagione; noi siamo i rompico***oni del campionato e proveremo a esserlo ancora".

Sulle difese chiuse

Sulle difese chiuse: "Anche l'anno scorso alla fine ci siamo trovati con squadre che si sono chiuse molto bene, che hanno cercato di contrattaccare al momento giusto. Non è facile attaccare le squadre che si chiudono bene, ci riesce l'Inter, l'anno scorso il Napoli, ma va bene così, abbiamo creato occasioni; se avessimo segnato, la partita sarebbe stata più aperta".

Su Ferguson

Su Ferguson: "Dobbiamo ancora valutarlo, vedremo come sta".

Sulla Roma

Sulla Roma: "Un'occasione per noi di affrontare una grande di questo campionato, una squadra che ha l'ossessione di arrivare in Europa dall'inizio dell'anno, dovremo fare la nostra gara al massimo delle nostre possibilità".