Come scrivevamo ieri, abbandonata la Selezione argentina, è atteso in Italia Lautaro Martinez. Il centravanti nerazzurro continua a fare terapie, e nel frattempo è atteso a Milano entro domenica mattina (prima el Toro si godrà dalla tribuna la gara di venerdì), considerato che non poteva disputare le amichevoli dell'albiceleste con il Guatemala e con la Colombia. A quel punto sarà in Italia che proseguirà il suo recupero: per lui microscopiche chances di esserci anche per Inter-Parma, anticipata a sabato 15 per poi consentire pieno recupero in ottica Champions. Martedi 18, difatti, ci sarà il ritorno nell'Europa dei grandi contro il Tottenham, gara in cui Spalletti vorrebbe avere Icardi al meglio.

A proposito del capitano nerazzurro, sempre fermo a causa di una contrattura alla coscia destra: resta plausibile, per lo staff medico di Scaloni, un suo impiego parziale nella seconda amichevole dell’11. Gara che ovviamente l'Inter fa pressioni affinché gli venga risparmiata. Una decisione, in ogni caso, verrà presa solo nei prossimi giorni.

Il piano Inter, in ogni caso, è chiaro: provare a riavere Lautaro recuperato dal problema al polpaccio sinistro e in discreta condizione entro sabato 15, attendere Icardi, e lanciarlo in campo il 18. Altrimenti, anche contro Gervinho e compagni, sarà Keita ad agire da centravanti, con Perisic e Politano a supporto.