Dopo la vittoria in extremis nel recupero contro l'Udinese, la Roma di Daniele De Rossi prepara subito la trasferta contro il Napoli. In palio ancora punti preziosi per la zona Champions League, soltanto dopo si penserà all'andata della semifinale di Europa League contro il Bayern Leverkusen. 

Per la trasferta del Maradona non ci sarà Romelu Lukaku, ancora infortunato e dunque out per questo turno di campionato. Per il ruolo di centravanti sarà sicuramente staffetta tra Abraham e Azmoun, con l'ex Chelsea attualmente favorito per giocare dall'inizio. 

Roma, ballottaggio in attacco: chi sostituisce Paredes 

Solito 4-3-3 per De Rossi, che deve fronteggiare le assenze di Lukaku infortunato, Paredes e Llorente squalificati. In mezzo giocherà Cristante, con Bove e Pellegrini come interni di centrocampo; in attacco stringerà i denti Dybala, le gare sono ravvicinante la l'argentino giocherà titolare: Baldanzi pronto a subentrare a gara in corso. 

Pochissimi dubbi per la difesa con Karsdorp e Angelino sugli esterni, mentre come centrale accanto a Mancini giocherà Huijsen vista la squalifica di Llorente.