Icardi è tornato a vestire la maglia dell’Inter e a far gol, e ora per Lautaro martinez, che ben lo ha sostituito durante la sua assenza per la vicenda della fascia da capitano e del rifiuto della convocazione per Vienna, la nuova sfida è giocare a fianco del compagno di squadra. Con il quale, spiega il Toro a Radio Club Octubre in Argentina, c’è un gran rapporto: “Un feeling costruito giorno dopo giorno, sia dentro che fuori dal campo”, racconta l’attaccante nerazzurro. “Non entro nel merito di quanto accaduto nell’ultimo mese, l’ho già detto giorni fa, sono faccende tra lui e la dirigenza e comunque adesso abbiamo voltato pagina. Posso solo dire che con lui ho subito instaurato un bel rapporto e mi trovo molto bene. Per me è stato e continua a essere importante. Mi ha aiutato tanto e ci riuniamo spesso”.

Icardi è l’occasione per Lautaro di parlare anche del Racing, fresco campione d’Argentina: “Lui sa della mia passione per il Racing e ogni tanto ci siamo riuniti per vedere qualche partita. Sono riuscito a trasmettergli la mia passione per l’Academia. Sono dispiaciuto per non aver potuto vincere nulla prima di venire all’Inter, ma non sono assolutamente pentito della scelta fatta. Logicamente sono felicissimo per il titolo appena conquistato dal Racing. Ho vissuto le ultime partite con ansia e trepidazione, come un tifoso”.

Il tandem nerazzurro Icardi-Lautaro può riproporsi anche in versione albiceleste, magari in Copa America? “Per me è una grande opportunità, sento che posso ritagliarmi un ruolo importante e sono determinato a conquistarmi il posto. Voglio giocarmi le mia chance al meglio e proverò sempre a dare qualcosa in più per convincere il tecnico che può contare su di me”.