Archiviata la sconfitta di Genova, il Cagliari si appresta ad affrontare il Lecce in un vero e proprio scontro salvezza in programma domenica pomeriggio. Il tecnico rossoblu Claudio Ranieri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.
Cagliari-Lecce, la conferenza stampa prepartita di Ranieri
"Ci sono avversari che giocano in maniera determinata. Il Lecce ha vinto più duelli individuali in Serie A. E' una squadra intraprendente. Ci saranno difficoltà, e cercherà di vincere, così come è stato contro il Verona.
Il punto sugli infortunati
"Stanno recuperando. Alcuni hanno ripreso solo oggi, domani vedrò. Nandez, Dossena ed Oristanio stanno un pochino meglio, Mina un po' meno. Cosa ha lasciato Genova? E' stata una doccia gelata. Ci voleva, perché dopo una serie di partite belle, l'avversario ci ha mangiati. Contro il Lecce sarà una gara stile Verona, avversario molto difficile da affrontare. Petagna sta recuperando, anche Pavoletti. Pure Mancosu sta ricominciando a correre. Sono tutti flash positivi".
La condizione di Lapadula
"Sta sempre meglio. Oggi ha fatto un ottimo allenamento. Più giocatori ho a disposizione, meno ho opportunità di sbagliare. quando non stanno bene si notano maggiormente le discrepanze".