Vittoria netta e imbattibilità che continua per il suo Bayer LeverkusenXabi Alonso espugna anche l'Olimpico e porta a casa un 2-0 che sa di ipoteca sulla finale di Europa League. In conferenza stampa, il tecnico dei tedeschi ha commentato così la vittoria in casa capitolina. 

Roma-Bayer, le parole di Xabi Alonso

"Abbiamo combattuto con tanta forza e disciplina, non era semplice fare risultato qui. Ora abbiamo il ritorno davanti, c'è ancora tanto lavoro che ci aspetta.

Le parole di Andrich (aveva detto che sarebbe stato meglio non giocare a Roma ndr)? Beh, dimostra che c'è sempre una seconda chance. Ce ne andiamo via con un bel ricordo, ha giocato una partita da vero leader e per tutta la squadra è stata una grande prestazione.

Oggi abbiamo fatto molto bene in contropiede, anche se c'è il rammarico di non aver sfruttato al meglio le occasioni che abbiamo creato. Abbiamo sfiorato più volte il terzo gol senza trovarlo. È certamente un rimpianto, ma torniamo a casa soddisfatti comunque. Ringrazio i tifosi che sono stati qui con noi, speriamo di farli festeggiare al ritorno.

Noi vicini alla finale? Abbiamo fatto un’ottima partita, ma è solo una parte di un qualcosa di grande. La Roma è una squadra importante, potrà fare una grande rimonta nella gara di ritorno. Abbiamo fatto una gara molto intelligente ed ordinata. Abbiamo occupato bene gli spazi, ma la Roma è una squadra che ci potrà far preoccupare nella seconda parte".