Colonna del Napoli, Allan è ormai uno degli intoccabili di Maurizio Sarri. Il centrocampista brasiliano si è rivelato fondamentale nel corso di questa stagione, dimostrando anche di saper capovolgere i suoi stessi numeri: quella in corso è la stagione più prolifica che l'ex Udinese abbia mai vissuto, i risultati sono ormai sotto gli occhi di tutti.

Specie a quelli del suo agente, che come riportato da Itasportpress, ospite di Radio Crc, ha parlato dello stato delle trattative per il rinnovo con il Napoli: “Si sta trattando per il rinnovo, ma non dovrebbero esserci problemi. Poi, è chiaro, anche la parte economica è importante. Meriterebbe la Nazionale, se fosse italiano o francese ci sarebbe da tempo, ma il Brasile ha tanti talenti”.

Lo stesso agente che poi si è lanciato in un consiglio a De Laurentiis e ad una frecciatina per la lotta scudetto: “Il Napoli deve avere un rosa numericamente all’altezza della Juventus, servirebbe un giocatore come Pereyra, ma non so se il Watford lo farà partire. La squadra meriterebbe lo scudetto per il gioco che esprime, ma anche perché ha ricevuto qualche favore in meno rispetto ad altre squadre… Vedere certi errori fa male, chi li fa dovrebbe stare fermo tre mesi: il problema del VAR credo sia legato alle persone che lo utilizzano, dovrebbero esserci super partes che non hanno condizionamenti col mondo del calcio”.