Spettacolare 2-2 ieri fra Cagliari e Parma, un pareggio pirotecnico raggiunto dagli ospiti proprio all'ultimo minuto, match di grande interesse per il Fantacalcio considerando i tanti bonus (e conseguenti malus) che hanno condito la partita. C'è una storia da raccontare per ognuna delle quattro reti, siglate da Joao Pedro, Kucka, Simeone e Cornelius.

Bonus e statistiche annesse: i numeri di Cagliari-Parma

KUCKA

Il Cagliari gli porta bene: è la seconda rete che realizza contro i rossoblù, entrambi in Sardegna, contro nessun'altra squadra ha segnato di più da quando veste la maglia del Parma.

JOAO PEDRO

Con la rete di ieri il brasiliano ha raggiunto quota 14 dopo 22 giornate: l'ultimo suo connazionale capace di raggiungere un risultato migliore era stato Zico nel 1984, 17 gol con la maglia dell'Udinese. Il rigore sbagliato, invece, è il terzo errore su 8 tentativi complessivi, nonostante la realizzazione degli ultimi 5 tirati prima di quello di ieri.

SIMEONE

Sesto gol in campionato per l'attaccante argentino, stesso bottino dell'intero score da lui registrato l'anno scorso con la maglia della Fiorentina. E' la prima volta in stagione che porta a casa sia un gol che un assist, non gli succedeva da dicembre 2018 quando appunto militava nella società viola.

CORNELIUS

E' già a 8 gol nella classifica marcatori di questa Serie A, ma più della metà li ha siglati da subentrante: quello di ieri è il terzo da titolare, ruolo che dovrebbe adesso ricoprire con più continuità.