Potrebbe nuovamente cambiare la gerarchia dei rigoristi della Fiorentina quando mancano poche giornate al termine della stagione. La squadra viola, che questa sera ha strappato l'accesso alla finale di Conference League per il secondo anno di fila, deve giocare ancora quattro partite in campionato, compreso il recupero con l'Atalanta. E in queste partite potrebbero essere decisivi i rigori, dato che quella di Italiano è tra le squadre ad averne calciati di più in questa stagione, ma anche quella che ne ha sbagliati di più (4 insieme al Verona).

Fiorentina, Beltran rigorista per il finale di stagione?

Tra campionato, Conference League e Coppa Italia in casa Fiorentina si sono alternati ben 7 rigoristi: Nico Gonzalez, Bonaventura, Beltran, Ikoneé, Nzola e Sottil si sono presentati dagli undici metri e gli unici a non aver sbagliato sono stati Nzola, Sottil e Beltran, anche se prima di questa sera gli ultimi due ne avevano calciato solamente uno.

Proprio la partita di questa sera contro il Club Brugge potrebbe cambiare la situazione: dopo ben tre legni colpiti dai viola, la Fiorentina ha siglato il gol del definitivo 1-1 che è valso la qualificazione proprio con un calcio di rigore trasformato da Beltran. Un'esecuzione perfetta quella dell'attaccante argentino che - dunque - si prenota come potenziale rigorista in vista delle ultime quattro partite di campionato, con la possibilità di regalare preziosi +3 ai fantallenatori che hanno puntato su di lui a inizio stagione.