Doppia beffa per il Barcellona. Non solo l'eliminazione dalla Champions League contro il Paris Saint-Germain, ma anche l'esclusione matematica dal prossimo Mondiale per Club organizzato dalla FIFA. 

Il pass va all'Atletico Madrid, che resta avanti ai catalani nel ranking UEFA. Nonostante l'eliminazione contro il Borussia Dortmund, l'addio congiunto del Barcellona congela la graduatoria ed elimina i catalani dalla corsa alla nuovo Mondiale per Club. 

Ora manca solo un'ultima europea

Con l'entrata dell'Atletico Madrid, il quadro delle squadre europee è pressoché completo. Ne manca soltanto una, che verrà fuori tra Arsenal e Salisburgo.

Gli austriaci si qualificheranno con molta probabilità: soltanto la vittoria della Champions potrebbe garantire ai Gunners un posto al Mondiale per Club. Il motivo? L'Inghilterra qualifica già due squadre come City e Chelsea, rispettivamente vincitrici della Champions League nel 2024 e nel 2021. 

Inter e Juventus, dunque, attendono di conoscere l'ultima partecipanti dall'Europa. Al momento, le già qualificate sono appunto Manchester City e Chelsea, poi le tedesche Borussia Dortmund e Bayern Monaco, le portoghesi Benfica e Porto, il PSG e le due squadre di Madrid (Real e Atletico).