Dopo i problemi avuti da Sabaly nelle visite mediche, è più difficile la ricerca del terzino destro per il Napoli. Ci sarebbe Arias del Psv, ma il colombiano chiuderebbe la strada a Ochoa che potrebbe servire come vice Meret dopo l'infortunio dell'ex Spal. Allora Ancelotti sta studiando alcune soluzioni fatte in casa per il vice Hysaj.

La prima ha il nome di Allan. Il brasiliano ha dalla sua dinamismo e doti difensive ed è stato provato nel ruolo nell'amichevole contro il Carpi con buoni risultati. E' però l'unico centrocampisti capace di garantire tanta quantità, ma se Ancelotti dovesse trovare la quadra in mezzo anche senza il brasiliano, Allan potrebbe essere più di un'alternativa a destra. 

Possibile alternativa è Vlad Chiriches. Il rumeno ha fatto qualche volta il terzino ai tempi del Tottenham, anche se sono passati anni. E' sul mercato, ma in caso di mancate offerte non è escluso che possa trasformarsi in terzino d'emergenza. 

Altri centrali dirottabili, almeno in teoria, sull'out destro sono Koulibaly e Tonelli. Il senegalese però difficilmente può essere spostato visto che si tratta miglior centrale, mentre Tonelli ha fatto sì il terzino, ma solo a inizio carriera all'Empoli.