Nell'ottimo Betis di quest'anno si è distinto tra gli altri il centrocampista classe '96 Fabian Ruiz. Tanto da attirare le attenzioni dei maggiori club europei. Tra questi c'è il Napoli, insieme a Roma e Atletico Madrid, che però partono in svantaggio rispetto agli azzurri, una per motivi economici, l'altra perchè ha appena preso Rodri dal Villarreal. Ma il centrocampista mancino non sarà un colpo facile per il Napoli visto che il Betis chiede il pagamento per intero della clausola risolutiva per liberarlo, 30 milioni.

Con Ruiz potrebbe arrivare anche un regista e il preferito è Leandro Paredes. Dopo aver già fatto bene in Italia con Empoli e Roma, è andato allo zenit dove ha disputato un campionato da titolare. La Russia però sta stretta a Paredes, considerando anche che lo Zenit di Mancini non si è qualificato per la Champions, ed è aperto ad u ritorno in Italia. Pagato 23 milioni più bonus un'estate fa, il suo costo non è variato di molto.

L'acquisto dei due centrocampisti potrebbe essere favorito dall'uscita di Jorginho, che ha tanti estimatori. Inm primis il Chelsea, che potrebbe diventare presto la squadra di Sarri, il tecnico che ha fatto arrivare Jorginho ad altissimi livelli.