Non ha che poche ore l’ufficialità dell’addio alla Juventus e alla Serie A di Gianluigi Buffon, che già è corsa a trovare l’ipotesi più suggestiva (e credibile) in grado di garantire, come sembra, un futuro ad alto livello per il capitano bianconero, un futuro tale da ambire alla sospiratissima Champions, l’obiettivo di sempre.

Liverpool da un lato, Atletico Madrid dall’altro, finanche il Real Madrid, queste le ipotesi fatte immediatamente dopo la conferenza stampa nella quale Buffon ha rivelato che le proposte interessanti per vederlo ancora in campo, fuori dall’Italia, non mancano.

Ma con il passare delle ore assume invece consistenza l’indiscrezione che vorrebbe il PSG come il club più vicino ad assicurarsi l’ultimo capitolo della carriera del portiere italiano: in particolare i francesi sarebbero disposti a garantire a Buffon un contratto biennale, dettaglio non di poco conto. Solo l’ultimo colpo di scena, solo una suggestione, o qualcosa di più? E che ne sarebbe dell’impegnativo piano dei parigini per arrivare a Gianluigi Donnarumma? Una settimana di tempo: tanto si è concesso Buffon per pensarci su e far sapere: per allora, tutto sarà più chiaro, con il Milan alla finestra, dato che il PSG era e resta il club più interessato a spendere (e non poco) per Gigio. Buffon permettendo…