Il calciomercato ha chiuso i battenti da un paio di settimane, ma il clamore del mancato passaggio di Politano in extremis dal Sassuolo al Napoli ancora non si è placato. 

Giovanni Carnevali, dirigente dei neroverdi, ha così parlato negli studi di Trc: "Politano sta bene, anche domenica lo ha dimostrato. Di lui se ne è parlato troppo, la situazione era molto più semplice di quanto è stato raccontato. A gennaio non cediamo i giocatori più importanti, Zaza e Defrel sono gli esempi. Nel calcio ci sono i procuratori, figure da rispettare, ma a volte creano confusione.
Politano ha espresso il desiderio di provare a giocare in una grande club, cosa lecita. A noi, però, interessava la possibilità di avere una contropartita tecnica, ma questa soluzione non ci è stata e successivamente con il Napoli non c’è stato il tempo per pensare ad una alternativa.

Le dichiarazioni di De Laurentiis su Marotta non credo facciano bene al calcio, sono inopportune se pensiamo al Sassuolo che è una società indipendente. Questa cosa sulle linee telefoniche occupate è una barzelletta, le cifre dette poi sono sbagliate".