Il centravanti del futuro, in casa Inter, ha il nome di Lautaro Martinez. Il centravanti del Racing di Avellaneda, club argentino di cui Diego Milito è divenuto ds, è finito nel mirino dei nerazzurri, al punto che Ausilio è volato in questi giorni in Argentina proprio per stringere contatti ed arrivare ad un'intesa definitiva per il prossimo giugno.

E nella serata in cui Martinez era chiamato ad essere protagonista, le aspettative non sono state tradite: il giovane centravanti classe '97 si è esibito in una tripletta - la prima in carriera - ed ha ben impressionato Ausilio che ha già fatto sapere alla dirigenza del club argentino di essere disposto, per Martinez, a bloccare circa 20 milioni di euro, commissioni comprese. La prestazione del giocatore, del resto, è stata impeccabile: contro l'Huracan, da sottolineare è stato un atteggiamento da vero leader offensivo, con tanto di rigore procurato e standing ovation finale. 

Un'operazione importante, favorita anche dai rapporti privilegiati con l'eroe del Triplete Milito, sponsor di un'operazione che dovrebbe garantire all'Inter il centravanti del futuro e che in otto giornate ha già messo a segno 7 gol.