AGGIORNAMENTO ORE 17.39 - "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore francese Alban-Marc Lafont dal Toulouse Football Club. Lafont è nato a Ouagadougou (Burkina Faso), il 23 gennaio 1999 e vanta 3 presenze con la Nazionale Under 20 della Francia. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club viola per i prossimi 5 anni".

Con l'esclusione del Milan dalla prossima Europa League, la Fiorentina ha dovuto anticipare il ritiro di Moena per preparare i preliminari di Europa League. Pioli avrà a disposizione un nuovo portiere, si tratta del giovane Lafont prelevato dal Tolosa per circa 9 milioni di euro. L'estremo difensore è arrivato questa mattina a Careggi per le visite mediche rilasciando questa brevi dichiarazioni: "Sono molto felice di essere qui, Forza Viola". Corvino è alla ricerca di un dodicesimo affidabile, anche perché Dragowski verrà ceduto. Due i profili che piacciono alla società gigliata, si tratta di Stefano Sorrentino (finito anche nel mirino del Napoli) e di Rafael Cabral, quest'ultimo potrebbe arrivare a parametro zero. 

Questa, intanto, la lista dei calciatori che partiranno per il ritiro:

Dragowski

Biraghi

Diks

Hancko

Laurini

Olivera

Pezzella

Vitor Hugo

Venuti

Benassi

Cristoforo

Dabo

Saponara

Veretout

Eysseric

Chiesa

Graiciar

Simeone

Thereau

Vlahovjc

Saranno aggregati dal settore giovanile:

Brancolini

Ghidotti

Hristov

Beloko

Meli

ATTACCANTI

Gori

Sottil

Montiel

I calciatori Cerofolini, Milenkovic, Sanchez, Baez, Schetino e Zekhnini si aggregheranno alla rosa nei giorni successivi.