CHI È - Nato a Purmerend, in Olanda nel febbraio del 1993, il nuovo arrivo in casa Bologna va a rinforzare il reparto arretrato allenato da Filippo Inzaghi. Proveviente dall'Ajax, Dijks raggiunge l'Emilia a parametro zero e va a coprire il buco lasciato dalla partenza di Adam Masina, in direzione Watford. Nonostante la giovane età, tutto sommato, vanta una buonissima esperienza internazionale che andrà ad aiutare il resto della rosa felsinea grazie alle sue 17 presenze fra Champions ed Europa League, sebbene non facesse parte della rosa dell'Ajax che perse la finale contro il Manchester United visto il prestito al Norwich in quella stagione. Dopo 5 anni fra settore giovanile e prima squadra, il suo contatto con i lancieri è terminato e adesso arriva a Bologna con la voglia di conquistare la fascia mancina felsinea scalando le gerarchie in casa rossoblu.

IL RUOLO - Pochi dubbi sulla collocazione in campo dell'olandese: nell'ipotetico 4-3-3 che schiererà Inzaghi lui sarà il titolare dell'out di sinistra cercando di dare spinta e copertura a quella zona di campo.

CARATTERISTICHE TECNICHE - La sua possente struttura fisica, tocca i 194cm e pesa 90kg, gli consente di proteggere bene il pallone e di mantenere egregiamente la sua posizione in fase difensiva, dando un importantissimo apporto in fase difensiva sui calci piazzati. Può andare in difficoltà nel breve viste le lunghe leve, ma nell'allungo difficilmente subisce anche perché è dotato di una eccellente progressione che lo rende pericoloso anche in fase di ripartenza, grazie anche alle buonissime doti tecniche di cui è dotato. In casi straordinari potrebbe anche essere adoperato come terzo a sinistra nella difesa a 3, ma questa è un'ipotesi remota sia per la scarsa attinenza di Inzaghi a giocare con questo modulo, sia per le poche doti di difensore puro di Dijks che si fa rispettare sulla fascia, ma va in difficoltà quando ha più campo da coprire.

FANTACONSIGLI - Buon rimpiazzo, specialmente se usate il Mantra. Dijks dovrebbe essere pressoché il titolare inamovibile della fascia sinistra e, se il Bologna dovesse tenere un buon rendimento, lui potrebbe sicuramente beneficiarne, sebbene non sia una macchina da bonus. Consigliato se avete paura di giocare in dieci a causa dei difensori, come settimo/ottavo del ruolo è ideale: niente follie per lui.

STATISTICHE - Non un goleador, né un assistman, sebbene nell'ultime stagioni abbia giocato poco e non è stato in grado di trovare continuità sul campo da gioco. Proprio questo potrebbe essere il problema reale: nell'ultimo anno ha giocato solo 14 gare e questo potrebbe aver lasciato della ruggine su di lui. Positivo anche il comportamento disciplinare: 27 cartellini gialli in carriera e solo 3 espulsioni, tutte per rosso diretto, l'ultima nella stagione 16/17. In carriera ha solo un gol nella sua stagione al Norwich e difficilmente si riscoprirà bomber in Serie A.

LA FANTASCHEDA - Ogni valutazione è puramente indicativa, e va implementata con le informazioni che verranno aggiornate, in tempo reale, mediante 'La Guida per l'asta perfetta di Fantagazzetta'. I valori segnalati vanno da un minimo di 0 ? (negativa) ad un massimo di 5 ? (eccellente).

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: ???

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: ??

CONTINUITA': ???

POTENZIALE TITOLARITA': ?????

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: ????

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: ?