Daniele De Rossi è pronto ad accogliere un nuovo terzino. L'allenatore della Roma attende José Ángel Esmorís Tasende, meglio noto come Angeliño: l'affare è stato definitivamente chiuso ed è arrivato il via libera per il trasferimento a Roma.  Nella mattinata di ieri è sbarcato a Fiumicino per le visite mediche a Villa Stuart e per l'idoneità sportiva e quest'oggi è stato depositato il contratto in Lega.

Roma, affare fatto per Angeliño

Oggi è il giorno di Angeliño alla Roma. Il giocatore arriva in giallorosso con la stessa formula del prestito al Galatasaray, che ha incassato 500mila euro per chiudere l’operazione e liberarlo prima di giugno. Affare con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro ed un gentlemen’s agreement che impegna all’acquisto in caso di qualificazione alla Champions.

Il giocatore è arrivato questa mattina a Trigoria per firmare il contratto che lo legherà ai capitolini. Qualora il suo trasferimento diventasse a titolo definitivo con la qualificazione in Champions, il suo rapporto con la Roma andrebbe avanti fino al 2028 a 2 milioni di euro netti a stagione.

Angelino alla Roma, cosa cambia al Fantacalcio

Tecnico, di spinta e con il vizio del bonus. Per quanto non abbia brillato nella sua timida parentesi al Galatasaray, Angelino è un nome su cui vale la pena puntare. La scorsa stagione all'Hoffenheim ha totalizzato ben 10 assist in 33 presenze, rappresentando un punto fisso della formazione teutonica. Anche durante la sua lunga militanza al Lipsia, l'ex Manchester City ha fatto registrare numeri da vero jolly del Fanta con 12 gol e 29 assist in 100 presenze.

Con De Rossi, il galiziano potrebbe ritrovare minuti e spazio da titolare. Il tutto in una zona di reparto dove il neo-tecnico giallorosso non sembra privilegiare troppo Spinazzola e Zalewski. E se avete bisogno di un titolare capace di portarvi qualche +1 nella seconda parte di stagione, Angelino può rappresentare un'ottima chiamata all'asta di riparazione. 

La sua quotazione è di 8 crediti, il suo FVM pari a 24. Ruolo, D al classic, Ds/E al Mantra.