L'Inter pensa allo scudetto e al futuro. Un futuro che - inevitabilmente - passerà per i rinforzi estivi. E in tal senso il club nerazzurro si muove già da tempo per cercare i primi tasselli da inserire nella rosa in vista della prossima stagione. Il primo in difesa dove si cerca l'erede di Francesco Acerbi, alle prese con un polpaccio dispettoso e travolto dalle accuse di razzismo.

Calciomercato Inter, l'erede di Acerbi può essere Hermoso

Il nome ideale sarebbe quello di Mario Hermoso, colonna difensiva dell'Atletico Madrid che potrebbe lasciare i Colchoneros a parametro zero. Il 28enne ha esperienza da vendere, soprattutto nella difesa a tre e come Acerbi è di piede mancino. Un'ipotesi concreta anche se il sogno resta il ritorno in Italia di Kim che il Bayern Monaco potrebbe lasciar partire in prestito. Sullo sfondo il greco Konstantinos Mavropanos, oggi al West Ham.

Si cerca anche un portiere

Se Acerbi ha compiuto da poco 36 anni, Sommer li festeggerà a dicembre. Resta un portiere di assoluta affidabilità, ma l'Inter ha l'obbligo di guardare al futuro. E in tal senso si inserisce il forte interesse per Bento Matheus Krepski, 24enne brasiliano diventato titolare della Nazionale brasiliana. Di proprietà dell'Athletico Paranaense, potrebbe essere affiancato a Sommer per una stagione per poi cogliere l'eredità dell'estremo difensore svizzero.