Il mercato del Milan è già caldissimo. I rossoneri, come spesso fatto di recente, guardano in Ligue 1 per completare l'organico in vista della prossima stagione.

Milan: sarà derby in famiglia?

Il Milan è al lavoro per il prossimo mercato estivo. Dopo aver portato in Italia in estate tanti giovani di valore, il lavoro dei rossoneri proseguirà anche a giugno sulla scia di quanto tracciato un anno fa. 

Tra gli obiettivi di calciomercato dei rossoneri per la prossima stagione, ci sarebbe anche un centrocampista box to box che possa numericamente rinforzare il reparto mediano.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Casa Milan, tra i calciatori sotto la lente di ingrandimento del Diavolo ci sarebbe anche Khephren Thuram, figlio di Lilian, e fratello dell'attaccante dell'Inter Marcus

Un nome non nuovo per il Milan, ma che in estate potrebbe arrivare a condizioni favorevole. Thuram jr non è solo un giovane di belle speranze, ma nelle ultime stagioni al Nizza si è imposto come un riferimento della squadra ed è entrato di recente anche nel giro della nazionale di Deschamps.

Milan: il prezzo di Khephren Thuram

Ma quanto costa oggi il cartellino di Khephren Thuram? Il centrocampista, secondo gli operatori di mercato, oggi avrebbe una quotazione di mercato di circa 40 milioni, ma il suo contratto è in scadenza nell’estate del 2025. Insomma un'occasione da sfruttare per il Milan ma non solo, visto che la concorrenza internazionale, con le solite squadre inglesi in testa, resta altissima.

Classe 2001, Thuram ha già messo insieme a Nizza 160 presenze e 9 reti. A soli 23 anni, infatti, il francese è già alla sua quinta stagione in Ligue 1, la quarta da titolare.

Insomma, un investimento che sembrerebbe garantito per il Milan, che proverà ad abbassare la richiesta dei transalpini. I rossoneri, però, potranno sfruttare i ricavi garantiti dalla quasi certa partecipazione alla Champions League (almeno 50 milioni), ed il riscatto che l’Atalanta pagherà per liberare De Ketelaere dal Diavolo (26 milioni), oltre ai guadagni del cammino di questa stagione in Europa League.