Marcus Thuram sarà l'uomo mercato dell'Inter? Una sola stagione dopo il suo arrivo a Milano a zero, l'attaccante francese potrebbe portare nelle casse dei nerazzurri una plusvalenza folle.

PSG su Thuram, le ultime

Il Paris Saint Germain vuole  Marcus Thuram. Il club francese, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, sarebbe diventato nelle ultime settimane il primo obiettivo del PSG per il calciomercato estivo.

Il francese, arrivato a zero ma costato 8 milioni di commissioni, potrebbe dire addio ai nerazzurri dopo una sola stagione, diventando a Parigi il sostituto di Mbappé.

Il mercato estivo dell'Inter ruoterà ancora attorno alle cessioni. I nerazzurri nel corso degli ultimi anni sono stati spesso costretti a rinunciare ai migliori gioielli in organico per ripianare il bilancio. In estate Marotta ed Ausilio dovranno continuare a lavorare su questa strada.

Per tale motivo, nonostante l'idea dell'Inter resti quella di tenere in organico Thuram, non è detto che il francese continui a vestire la maglia dei nerazzurri anche nella prossima stagione.

Il PSG, infatti, cerca una prima punta di valore visto l'addio a zero di Mbappè. Sulla lista degli obiettivi dei transalpini, più che Victor Osimhen, uno dei primi nomi sarebbe quello di Marcus Thuram dell'Inter.

Inter: 80 milioni di motivi per cedere Thuram

La cessione di Thuram potrebbe generare per l'Inter una plusvalenza senza precedenti. Il cartellino dell'attaccante francese, infatti, oggi è valutato almeno 80 milioni di euro, dieci volte in più degli 8 pagati di commissione all’agente del calciatore in estate. Una cifra record per Zhang. Dopo Hakimi, Lukaku ed Onana, anche Thuram potrebbe salutare Milano per fare cassa.

A quel punto però servirà trovare un sostituto di valore. Oltre a Taremi, già bloccato a zero come Zielinski, i nerazzurri lavorano per acquistare anche il difensore del Torino Alessandro Buongiorno ed il fantasista del Genoa Albert Gudmundsson, ma con l'addio di Thuram in estate servirebbe anche trovare un attaccante titolare che possa prendere il posto del francese in organico.