Una stagione finora da incorniciare, al netto di qualche infortunio di troppo. Alessandro Buongiorno è ormai un top del nostro campionato (e del Fantacalcio), dove sta mettendo in fila prestazioni e numeri da vero leader.

I grandi club lo sanno bene e hanno iniziato a lavorare per la prossima stagione. Basta chiedere al Milan, che da mesi segue il capitano del Torino e lo corteggia in vista dell'estate. Le richieste dei granata però sono chiare e sono arrivate nitide anche all'altra sponda di San Siro.

Il Torino fissa il prezzo

Richieste che non sono certo da poco: 40 milioni di euro, almeno. Il Torino fissa il prezzo di partenza per sedersi al tavolo delle trattative e discutere del futuro del proprio capitano. L'Inter ha messo il nome di Buongiorno tra i nomi del post-Scudetto, tra quelli che andrebbero a rimpolpare e rinforzare la difesa di Inzaghi dopo la vittoria (ormai imminente) di questo campionato.

E il Milan? Il Milan potrebbe defilarsi e virare su opzioni meno costose. In Germania, il profilo di Lacroix piace molto alla dirigenza rossonera, che però resta vigile sul futuro di Buongiorno e per il quale proverà a far scendere il prezzo nel corso delle prossime settimane.