Renato Sanches è prossimo alla firma con il PSG. Purtroppo per il Milan, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Francia, il portoghese è ad un passo dalla firma con il Paris Saint-Germain.

Mercato Milan: nuove idee per il centrocampo

Con l'addio a Renato Sanches, il mercato del Milan a centrocampo potrebbe presto sbloccarsi. I rossoneri continuano a cercare un calciatore capace di prendere il posto di Kessie.

Tra gli obiettivi di mercato di Maldini e Massara, il centrocampista del Lille era tra le priorità, ma la proposta di ingaggio da 6 milioni netti al giocatore del PSG sembra aver fatto la differenza.

Per tale motivo, secondo le ultime notizie di mercato, il Milan si starebbe già muovendo su altri calciatori. Ad oggi il primo nome per il mercato dei rossoneri sarebbe quello di Pape Matar Sarr del Tottenham. 

Il club rossonero vorrebbe prendere il centrocampista classe 2002 con una formula che gli possa consentire di avere il controllo economico sul cartellino nei prossimi anni.

Secondo quanto filtra, il ds degli Spurs Fabio Paratici avrebbe aperto alla formula del prestito, ma non del riscatto alle condizioni dei rossoneri. Per questo motivo il Milan valuta anche altri profili per il mercato 2022 come quelli di Ndombele, Douglas Luiz, Frattesi e Fofana.

Milan: torna di moda Seko Fofana

Tra le novità dell'ultima ora per il mercato del Milan sarebbe ri-spuntato il nome di Seko Fofana. Il centrocampista ex Udinese è stato protagonista di una stagione super al Lens, in Ligue 1. Il Milan aveva seguito il centrocampista già ai tempi della Serie A, ma la valutazione del club francese ad oggi sembrerebbe essere altissima.

Fofana era anche tra le alternative del PSG a Renato Sanches. Questo potrebbe far calare il prezzo nelle prossime settimane.

Tutti i nomi per il centrocampo del Milan

Come detto, oltre a Fofana, tra i nomi accostati al Milan c'è anche quello di Tanguy Ndombele del Tottenham. Il francese non rientra nei piani di Antonio Conte, ma è anche reduce da una stagione complicata al Lione. 

Attenzione anche al nome di Douglas Luiz dell’Aston Villa, già sondato all’inizio del mercato. In Serie A, invece, continua a piacere Frattesi del Sassuolo ma non risulterebbero nuovi contatti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile