Salve a tutti, sono Giuseppe, admin di una Lega Mantra a 6 squadre. Scrivo per raccontare la giornata più rocambolesca della mia stagione. La mia squadra, Undertackle, non vince da oltre un mese e prima della sosta ha interrotto con un pareggio un'innumerevole serie di sconfitte consecutive. Con queste premesse affronta in maniera dimessa la capolista schiacciasassi, Borussia Tormund.

Il sabato Santo si rivelerà prodigo di emozioni: nell'anticipo dell'ora di pranzo i suoi Alisson e Nainggolan sono avari di bonus. Le partite delle 15 sono un'altalena di bonus, con botta e risposta a suon di +1 e +3 da una parte e dall'altra: nel complesso lui porta a casa un +5 di Iago e un +6 di Immobile a cui rispondono i miei bonus: +4,5 di Perisic, +4 di De Vrji, +3 di Masiello e Chiesa, e +1 di Gomez e Belotti. La pioggia di bonus da parte mia è un'iniezione enorme di fiducia, ma le partite successive intaccheranno seriamente la certezza prima granitica di portare a casa i 3 punti.

I match delle 18 sembrano benevoli: i suoi Koulibaly e Albiol probabilmente insufficienti, Callejon a secco, il mio Rui sulla sufficienza. Mentre mi compiaccio su WhatsApp dell'assegnazione dell'autorete a Rogerio, la Lega cambia decisione, assegnando il gol allo spagnolo, e registro un altro bonus dell'avversario, stavolta di 3,5 punti, cui ripara solo parzialmente il +1 del mio Rui. A questo punto mi preoccupo seriamente che la partita della Juve possa ribaltare tutto.

Devono ancora giocare i suoi De Sciglio e Marchisio (in gioco dopo i sv di Ionita e Viviani) contro il mio Buffon, che subirà goal dopo tempo immemore. Al 74mo circa la Juve ha esaurito i cambi e non sono entrati né De Sciglio né Marchisio.

Scorrendo nella sua panchina apprendo che i loro sostituti saranno il già uscito Lichtsteiner e Khedira, fin ora in ombra: da quel momento inizia lo show del tedesco: assist e goal che mi fanno impallidire e che mi sembrano ribaltare il risultato. Non ho il coraggio di guardare il Live per avere un'indicazione su quali potrebbero essere i voti la mattina dopo: posso arrivare ad un pareggio dopo che il mio avversario ha realizzato 5 goal e 2 assist?

La Domenica di Pasqua arriva però la gradita sorpresa: leggendo i voti apprendo di aver vinto per 5 a 4, con un punteggio di 89 contro gli 84.5 dell'avversario (dopo i 78 punti abbiamo un goal ogni 4 punti). Una vittoria prestigiosa arrivata dopo tanto tempo, che alimenta i sogni di podio.

Tanti saluti e buon Fanta a tutti.

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI