Il nome di Arkadiusz Milik è stato il tormentone della sessione appena conclusa di calciomercato. Il mancato accordo tra Roma e Napoli nel finale ha fatto saltare la trattativa, con Dzeko che è quindi rimasto nella Capitale. Proprio l''attaccante polacco ha commentato quello che è successo in un'intervista rilasciata a sportowefakty. Ecco le sue dichiarazioni:

Napoli, Milik ha voglia di cambiare aria

“Il mio destino è stato in bilico fino alle ultime ore del mercato. Si è parlato troppo di me e non sempre si è detta la verità e per questo voglio fare chiarezza. Il Napoli voleva rinnovare il contratto per 5 anni e mi ha dato una scelta: o firmo o me ne vado. Mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di nuovo altrove. Il mio manager stava cercando una squadra e c’erano diverse squadre interessate. La pandemia ha complicato alcune cose, sia per me che per altri giocatori".

Napoli, quali suadre sono state vicine a Milik?

"Non voglio fare nomi, ma so che per un trasferimento ci vogliono diversi accordi. C’è stato il via libera da parte mia ma i club non hanno trovato l’accordo. E quindi sono rimasto a Napoli".

Milik, come è andata la trattativa con la Roma?

"Ho fatto le visite mediche e andava tutto bene, come confermato anche dai capitolini con un comunicato. Non voglio però dire qual è stata la squadra a cui sono stato più vicino ma posso confessare che era in Italia".

Milik analizza il suo mancato passaggio alla Roma (Getty Images)