Iniziò tutto la scorsa primavera, quando Cristiano Malgioglio - recente protagonista del Grande Fratello Vip, poi vinto da Daniele Bossari - confessò il suo amore (poi non così tanto) segreto per Mauro Icardi. 

"l mio vero amore è Icardi: è di un bono pazzesco. Gli avevo promesso che avrei cucinato per lui dicendogli 'verrò a casa tua e ti preparerò la parmigiana', lui mi ha detto che ci sarebbe stata anche Wanda Nara e io gli ho detto di mandarla via quel giorno. Se c'ho provato con Icardi? Sono pazzo di lui, è bello, è stupendo"

Tempo di un'infatuazione estiva, Cristiano fu poi costretto al dietrofront a settembre, quando si rese conto di aver preso di mira un marito fedele e molto devoto alla sua famiglia, composta dalle due piccole, Francesca e Isabella, avute da Wanda Nara e dai tre figli di lei nati dalla precedente relazione con Maxi Lopez: "Sempre innamorato di Icardi? No, non puoi. E’ un bel ragazzo, ma non posso fare nessun ‘pensierino’ su di lui perché sennò Wanda Nara arriva fino a sotto casa mia…”

Maglioglio e Wanda Nara, (non più) rivali in amore (Getty images)

+

Proprietario di un'etichetta che porta il suo nome, la Malgioglio Records, e paroliere di alcune delle canzoni più iconiche della musica italiana, dopo aver collaborato, tra le altre, con Mina, Loretta Goggi, Patty Pravo e Raffaella Carrà, Cristiano - che pochi anni fa si scoprì essere una delle menti pensanti dietro 'Gelato al cioccolato' di Pupo - ha recentemente pubblicato un singolo del suo ultimo album cantato interamente in portoghese, 'Mi sono innamorato di tuo marito'. L'associazione va subito alle dichiarazioni spese proprio nei confronti di Icardi, ma la storia cade presto nel dimenticatoio anche per via della partecipazione al Gf.

Oggi, qualche mese più tardi, è arrivata la spiegazione ufficiale dell'artista, ospite a 'La Vita in diretta' dove tra un ballo sensuale e uno show a tutto tondo ha spiegato di come il pezzo (che su YT ha oltre 12 milioni di views) sia nato pensando a Channing Tatum, spogliarellista nel film Magic Mike: “C’è un attore americano bellissimo, poco popolare da noi, e io gli ho dedicato la mia canzone: prima si pensava ad Icardi, ma visto che sua moglie è gelosa e pensavo venisse sotto casa mia, poi ho pensato a questo attore, Channing Tatum. Penso sia l’attore più bello del mondo, Pitt e Clooney scompaiono. Lui potrei rubarlo a sua moglie, ma non so se lui è d’accordo. Gli ho chiesto anche l’autografo, a Madrid. Appena l’ho visto stavo svenendo”,