Cagliari-Roma non può che essere la partita di Radja Nainggolan. Il Ninja ritrova i giallorossi, che ha lasciato con l'amaro in bocca e che ancora segue da vicino: il belga proverà a farsi rimpiangere, soprattutto per tentare di trascinare un Cagliari calato drasticamente negli ultimi mesi. Con la speranza, per i fantallenatori, che arrivi anche qualche bonus.

La stagione di Nainggolan

Nainggolan in ogni caso è stato finora protagonista di un'ottima stagione. Dopo una stagione difficile vissuta all'Inter, quest'anno il centrocampista ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori: 5 gol, 4 assist, fantamedia di 7.28. Ovviamente il belga ha risentito del calo della squadra: 1 solo gol nelle ultime 9 partite, messo a segno proprio contro l'Inter, il Ninja mira a ritrovare il +3, dopo aver fatto sognare i fantallenatori a cavallo tra novembre e dicembre. Allora mise a segno 3 reti in 3 partite consecutive, contro Fiorentina, Lecce e Sampdoria; con la Roma invece non aveva segnato all'andata, anche se il suo Cagliari strappo un pareggio in trasferta.

Radja Nainggolan (Getty Images)

Cosa aspettarsi al Fantacalcio

Il centrocampista belga rimane uno dei big stagionali, soprattutto per come ha saputo imporsi da trequartista. L'arrivo di Gaston Pereiro a gennaio ha fatto pensare a un possibile arretramento del raggio d'azione di Nainggolan, che al momento non è avvenuto: il belga si tiene stretta la sua posizione e spera di tornare al più presto a essere decisivo per il Cagliari e per il Fantacalcio.