Il periodo attraversato dalla Roma non è semplice e rischia di ripercuotersi sul Fantacalcio. Ma una situazione simile, anche solo un mese fa, sarebbe stata difficile da prevedere: la batteria degli esterni giallorossi è infatti stata rivoluzionata non soltanto dal mercato, ma anche dalle prestazioni degli interpreti; e Fonseca potrebbe effettuare scelte non semplici da gestire per i fantallenatori.

Santon (Getty Images)

Da Spinazzola a Bruno Peres: la situazione

Dopo la partenza di Florenzi e il ritorno passato sotto traccia di Bruno Peres, la Roma dispone di fatto di 4 esterni che, stando a quanto emerso negli ultimi tempi, potrebbero giocarsi 2 maglie da titolare fino alla fine della stagione. Se Spinazzola e Kolarov qualche settimana fa potevano apparire nettamente favoriti, Bruno Peres e Santon hanno scalato le gerarchie e ora si candidano per partire più spesso dall'inizio. Il brasiliano si è messo in mostra da subentrante, l'italiano garantisce una migliore copertura difensiva e può giocare su entrambe le fasce; il ballottaggio sarà costante.

CLICCA QUI E CHIEDI AL TUO ASSISTENTE: 'DAMMI LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA'

La possibile sorpresa

Proprio Bruno Peres potrebbe sorprendere alla lunga distanza. Il brasiliano quando è entrato in campo ha fornito un buon contributo, compreso l'assist contro il Bologna nell'ultima partita disputata dai giallorossi; probabilmente l'ex Torino non partirà dall'inizio nei match più impegnativi per la retroguardia della Roma, ma quando ci sarà bisogno di una maggiore spinta offensiva potrebbe ritagliarsi il suo spazio. E fornire bonus preziosi per il Fantacalcio.