SHARE

Juventus e Fantacalcio, cambio ruolo per Douglas Costa? L'annuncio del brasiliano

L'esterno della Juventus potrebbe seguire l'indicazione di Sarri


|

Intervistato dai microfoni di "Sky Sport", l'esterno della Juventus Douglas Costa ha commentato la splendida rete realizzata contro la Lokomotiv Mosca in Champions League, aprendo anche alla possibilità di un cambio di ruolo per venire incontro a Sarri, da largo a destra nel 4-3-3 a trequartista nel 4-3-1-2. Ecco le sue parole.

Douglas Costa, cambio ruolo al Fantacalcio

"Il gol? Ero in posizione da trequartista e trovavo fatica a trovare spazio. Così mi sono spostato a sinistra. Intelligente Higuain a darmi quel pallone col tacco. È il gol più bello della mia carriera. Non sono abituato a togliermi la maglietta dopo un gol, ma è stato un momento di liberazione"

"Trequartista? Non è una novità, ma è molto tempo che non giocavo da trequartista. L'ho fatto in passato, ma in una formazione schierata con il 4-2-3-1, qui c'è un altro tipo di schieramento. Devo lasciare spazio per centrocampisti, come Matuidi, o chi crea gioco come Bentancur o Pjanic ed essere allo stesso tempo vicino a chi è davanti, ad esempio Dybala o Higuain, l'attaccante centrale, poi devo cambiare passo in quella zona di campo e creare le condizioni per dare superiorità numerica e far fare gol ai compagni".