Neanche il tempo per godersi i successi in campionato, Atalanta e Juventus scenderanno in campo questa sera per la semifinale d'andata della Tim Cup. Gasperini vuole raggiungere un altro obiettivo storico per la società orobica, la finale di Coppa Italia che la squadra non disputa dal lontano 96. L'allenatore nerazzurro schiererà Berisha tra i pali e Caldara in difesa, i due calciatori hanno riposato nell'ultima match di campionato contro il Sassuolo. Torna anche Gomez, l'argentino affiancherà Ilicic sulla trequrti a supporto dell'unica punta che dovrebbe essere Petagna. Confermati Freuler e Cristante a centrocampo, sulle fasce Hateboer e Gosens.

Allegri ritrova Buffon tra i pali, mentre in attacco Bernardeschi potrebbe giocare dal primo minuto al posto di uno tra Douglas Costa. Recuperato Marchisio che torna tra i convocati, mentre in difesa torna Chiellini al fianco di Benatia. Torna anche Alex Sandro sulla sinistra, panchina per Asamoah.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic; Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.