Sconfitta senza appello per il Cagliari contro il Genoa, la squadra di Ranieri cade 3-0 al Ferraris e si giocherà tutto le prossime giornate. Il tecnico dei rossoblu ai microfoni di DAZN analizza la partita e in generale i prossimi impegni della sua squadra, che giocherà due scontri diretti importanti contro Lecce e Sassuolo. 

Sulla sconfitta contro il Genoa 

"Puntavamo a fare almeno un punto, ma quando giochi contro calciatori così bravi bisogna accettare il risultato. Ringrazio i nostri tifosi che sono venuti sin qui. Merito al Genoa, Gilardino ha messo Thorsby in più limitandoci in diverse situazioni. Ne prendiamo atto". 

Sull'assenza di Mina 

"Mancava lui, Dossena, parecchia gente che di solito fa giocare bene la squadra. Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto. Ma ripeto, questa sera c'è stato un grande Genoa". 

Percorso in A del Cagliari 

"Il campionato è bellissimo, avvincente. Io credo che a 36/37 ci sarà la quota salvezza, ci sono ancora tanti scontri diretti; il prossimo sarà contro il Lecce, non bisogna fare calcoli ma puntare a fare più punti possibili da qui alla fine di questo campionato". 

Verso il Lecce 

"E' da tanto tempo che giochiamo gare delicate. Il Lecce è davanti a noi, quasi salvo; dobbiamo fare il massimo contro un'ottima squadra". 

Sugli allenatori italiani 

"Bravissimi sia Gilardino che Palladino. Gli faccio i miei complimenti, Gilardino è un bravissimo allenatore".