Solamente 3 gol nelle 16 partite in cui è andato a voto: numeri che non fanno giustizia a Ciccio Caputo, da sempre uno dei pallini dei fantallenatori più incalliti ed affezionati. L'ex Sassuolo non ha vissuto una stagione fortunata: i tanti acciacchi lo hanno rallentato e lo hanno fatto arretrare nelle gerarchie di Andreazzoli prima e di Nicola poi. 

Ora, Caputo sembra essersi messo alle spalle gli infortuni e i fastidi muscolari che lo hanno tormentato sino alle precedenti settimane. Durante la sosta ha dato segnali positivi e Nicola potrebbe concedergli una maglia da titolare contro l'Inter, nel turno serale di Pasquetta.

Empoli, i ballottaggi in attacco contro l'Inter

Attenzione, però, ai ballottaggi sempre vivi. Utilizzare il condizionale è d'obbligo, pertanto i fantallenatori sono avvisati: schierare Caputo è possibile, ma con copertura. Niang e Cambiaghi restano i favoriti per comporre il tandem offensivo di Davide Nicola, con Cerri pronto a subentrare nelle scelte dell'ultimo minuto. 

L'ultima da titolare di Caputo risale al 7 gennaio del 2024, prima dell'infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fermo sino a qualche settimana fa. Contro l'Inter potrebbe tornare a giocare uno spezzone di partita: se dal 1' o a gara in corso, la decisione arriverà nei prossimi giorni.