Marten De Roon, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky dopo la vittoria di ieri sera contro la Fiorentina che ha regalato alla squadra di Gasperini la finale di Coppa Italia.

Intervista a De Roon

Vittoria?
"Questi risultati ci danno energia, giochiamo tanto ma andare in finale ti dà energie in più. Stiamo trovando tanti gol, questo è fondamentale per vincere. Oggi ne abbiamo segnati quattro, potevamo farne anche di più. Nel primo tempo è stata una partita sporca, nel secondo tempo dopo l'espulsione abbiamo provato a cercare il gol e abbiamo fatto una grande partita".

Juventus? 
"Speriamo sia la volta buona, vogliamo portare tutta Bergamo a Roma. Dobbiamo crederci, se siamo stati in grado di battere il Liverpool, possiamo battere anche la Juventus. Andiamo a Roma con tanta fiducia".

Entusiasmo?
"Quando arrivi in fondo alle competizioni, la stagione diventa più bella. C'è tanta soddisfazione, ora vogliamo vincere".

Inserimento di Scamacca e De Ketelaere?
"Tutti i giocatori arrivati sotto la guida di Gasperini, hanno faticato all'inizio. Chiede tanta corsa, soprattutto agli attaccanti. Il mister è stato bravo a far giocare tutti, anche nei periodi difficili. Ho dato qualche consiglio a Charles, questi ragazzi devono sempre crederci. Hanno qualità e sono giovani, possono fare la differenza".

C'è stata una crescita mentale del gruppo?
"Siamo cresciuti, siamo diventati più intelligenti. Prima cercavamo tutti il gol, ora forse siamo più concreti. Abbiamo sempre tenuto la copertura in mezzo al campo anche in superiorità numerica".