Leonardo Semplici, ex tecnico della Spal, a "Radio Bruno" ha parlato in particolare della stagione flop di Nzola, suo attaccante a Ferrara.

Su Joe Barone

"Quella di Barone è una perdita gravissima, era onnipresente e rappresentava molto. La squadra mi è sempre sembrata compatta, chiaramente un evento del genere ha la potenzialità di fortificare gli intenti. Mi auguro che la squadra sappia reagire nel modo migliore, ma solo pensare di concentrarsi su altro non è semplice".

Su Nzola

"No, non me lo spiego perché abbia trovato tutte queste difficoltà, dico la verità. Italiano lo conosce, è uno che ha bisogno di spazio alle spalle, diverso da Belotti, più incline alla profondità. Forse non adatto a una squadra come la Fiorentina che tiene il pallino del gioco. Mi spiace che le attese non siano state rispettate".

I numeri di Nzola al Fantacalcio

E in effetti il dettaglio numerico non mente: oggi Nzola ha una fanta-media del 5.96, clamorosamente bassa per un attaccante. Solo 2 gol e 1 assist, ma anche una sfilza di insufficienze nelle sue 24 partite a voto su 29, comunque parecchie nonostante l'annata storta. Come se non bastasse, nelle ultime quattro partite di campionato ha giocato solo 6 minuti di tempo regolamentare e non è mai andato a voto, segno che anche Italiano pare abbia perso la fiducia nei suoi confronti.