Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito all'ultima giornata della serie A. Sono sette i calciatori che salteranno la prima giornata della prossima stagione: tra i nomi spiccano quelli di Calhanoglu, Lulic e Ansaldi. Squalifica di due turni per Patric che ha protestato platealmente contro la terna arbitrale al termine del match contro l'Inter.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

GABARRON GIL Patricio (Lazio): per avere, al 47° del secondo tempo, quale calciatore in panchina, protestato platealmente correndo verso il terreno di giuoco e rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ANSALDI Cristian Daniel (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CAPRARI Gianluca (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

LULIC Senad (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di unavversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

CALHANOGLU Hakan (Milan): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

FOSSATI Marco Ezio (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PEZZINI LEIVA Lucas (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).