4' minuto di Empoli-Napoli e i padroni di casa sono già in vantaggio. A far notizia però non è il gol dei toscani, che si giocano la salvezza in una manciata di partite, quanto l'autore della rete: Alberto Cerri. L'attaccante infatti non segnava in Serie A da ben 3 anni; pur non essendo mai stato un goleador, ci si aspettava di più dall'ex Cagliari, al primo +3 stagionale. Partita dolceamara per il giocatore dell'Empoli, che al 20' ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. Gol e infortunio per Cerri: le sue condizioni.

Gol e infortunio per Cerri: le sue condizioni

Gol e infortunio per Cerri. L'attaccante ha accusato un problema al flessore; mentre difendeva su un calcio d'angolo a favore del Napoli, il giocatore ha sentito una fitta e si è accasciato a terra. Costretto ad abbandonare il campo, è stato sostituito da Niang ed è apparso molto dolorante.

Alberto Cerri non segnava da 3 anni in Serie A, per la precisione dal 17 aprile 2021: in occasione di Cagliari-Parma, siglò il gol del 4-3 per la squadra rossoblù, regalando ai sardi la vittoria al 94'.

Cerri, gol e infortunio: non segnava da tre anni (Getty Images)
Cerri, gol e infortunio: non segnava da tre anni (Getty Images)