Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di Europa League contro la Roma di Daniele De Rossi.

Milan, Pioli in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Sicuramente servirà una partita di alto livello, sicuramente servirà una cura dei dettagli superiore a quella di giovedì scorso. Certo che ho fiducia nella squadra. I giocatori sanno: abbiamo fatto video, riunioni, sappiamo cosa fare. L'occasione è solo domani per superare il turno. Noi, però, la Champions League la giocheremo l'anno prossimo e domani daremo il massimo".

Sul PSG e Dortmund in semifinale

"Noi siamo gli stessi che sono andati in semifinale di Champions. Non è questione di ingenerosità, ma che si è alzato il livello e noi abbiamo alzato il nostro livello. Una delle nostre avversarie arriverà in finale, ma ci serve a poco".

Sulla difesa

"Se bisogna migliorare? Il tema è proprio lì: se difendiamo bene possiamo vincere la partita".

Su De Rossi

"A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. Quasi sempre i giudizi sono condizionati dal risultato finale. Però quella è stata un'altra partita. Abbiamo rivisto la partita, sappiamo cosa dobbiamo fare, anche se domani ci capiteranno altre situazioni e i ragazzi sono sicuro saranno bravi a prevenirle".

E continua: "La partita è di una tale importanza che i ragazzi sanno cosa interpretarla. La gara di andata non ci ha tolto niente. A queste partite non conta come si arriva: bisogna giocarle e vincerle".