La Juventus ha vinto la Coppa Italia superando l'Atalanta nella finale di ieri sera per 1-0 grazie alla rete di Vlahovic. Al termine della sfida dell'Olimpico, Danilo è stato intervistato da Mediaset. Ecco le dichiarazioni del capitano bianconero:
Juventus: le parole di Danilo
"I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Abbiamo imparato velocemente per questa partita. Abbiamo avuto tanti alti e bassi, tanti momenti difficili, due giorni fa è arrivato un pareggio allo Stadium che non ci voleva, che aveva deluso i nostri tifosi. Ma ieri sera abbiamo avuto la soddisfazione e la bravura di vincere la Coppa, che portiamo al museo della Juventus, è un piccolo pezzo della storia della Juventus, che non è mai scontato".
Danilo sul momento della Juventus
"Stamattina ho sentito Gigi Buffon che è il mio idolo nel calcio, un grandissimo professore, lui mi ha parlato di una sana follia, in queste partite non c'è un prima né un dopo. I ragazzi sono stati più liberi di testa, hanno avuto coraggio, si sono buttati in avanti. abbiamo difeso come una squadra e questo ci ha dato la soddisfazione di alzare questa coppa".
Danilo sul litigio Allegri-Giuntoli
"Io ho la responsabilità di guidare la squadra. Su tutto il resto non c'entro davvero nulla, non ho visto nulla".