Una stagione da incubo, tra gol subiti e il momento della sua Salernitana, ma Guillermo Ochoa resta un punto fermo del calcio messicano. Ora l'eterno portiere spera in un'altra avventura che gli consenta di centrare l'ennesimo Mondiale della sua carriera. E una permanenza in Serie A, nonostante l'imminente retrocessione della Salernitana, non è da escludere.

Uno scenario confermato dal suo agente, Jorge Berlanga, che ai microfoni di Tuttosalernitana.com ha fatto chiarezza sul futuro del Memo

Futuro Ochoa, l'annuncio dell'agente

"Guillermo è un calciatore molto competitivo, gli piacciono la pressione e le sfide. È normale che le sue migliori prestazioni siano contro grandi rivali o nei momenti in cui la pressione è più forte: è lì che si vedono i calciatori importanti. E lui è motivato da quei momenti.

La sua situazione a Salerno è un po’ particolare, vive da solo ed è importante che abbia la sua famiglia vicina, hanno bisogno di stare di nuovo insieme.

È molto felice in Italia, non chiudiamo nessuna porta a questa possibilità. Se si presenta qualche opzione in cui la famiglia possa unirsi a lui chiaramente la valuterebbe e apprezzerebbe. Guillermo è felice in Italia ed a Salerno, ma ha bisogno della sua famiglia”.