Ormai punto fermo della Juventus, Cambiaso si è preso il suo spazio nelle rotazioni di Allegri. Quest'anno i suoi numeri parlano chiaro: 29 partite a voto, 2 gol e 3 assist, con una FantaMedia di 6,22. Non male per il difensore ex Genoa, che ha rivelato come il proprio tecnico lo sproni ad attaccare di più e ad incidere negli ultimi 30 metri (per la felicità dei fantallenatori). 

A margine di un evento organizzato dalla Juventus, Cambiaso ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti. 

"Allegri mi chiede di attaccare di più"

"Ogni allenatore ha le sue richieste, Allegri mi ha chiesto di essere più presente in zona gol e di aiutare la squadra con le mie qualità. Vuole che attacchi di più lo spazio e cerco di assecondare quanto chiede il mister".

"Sto bene alla Juve, questo il nostro obiettivo"

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello della qualificazione in Champions, lo scudetto era più un sogno. Adesso siamo concentrati su questo e dobbiamo raggiungerlo a tutti i costi. Il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite, comprese chiaramente anche quelle in Coppa Italia.

Sto molto bene alla Juventus, per me è un grandissimo punto di arrivo. Sono molto contento, penso di avere ancora ampi margini di miglioramento e devo continuare a lavorare. Dobbiamo tutti migliorare e sappiamo dove e come farlo".