Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa post partita dopo la vittoria con il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni.

Sassuolo-Parma, queste le parole di D'Aversa

"Oggi di assenze ce n'erano molte, il Sassuolo poi era da dodici partite che faceva gol. Quando si preparano le partite si pensa agli avversari, durante la settimana qualcuno non ha fatto allenamento ma oggi ha lottato e sofferto. Siamo partiti bene, abbiamo giocato abbastanza bene nei primi minuti. Abbiamo concesso occasioni per errori nostri, ma abbiamo limitato due giocatori tra gli esterni più forti del campionato. Quello che conta è portare a casa un risultato pieno".

Su Gervinho

"Come ho detto nella conferenza pre-partita, considero questi ragazzi miei figli. Chi commette errori è giusta prenda decisioni, ma quando si sceglie di riazzerare si parla di campo. I ragazzi non hanno mai messo da parte Gervinho. Bravo lui a fare gol ma brava la squadra ad avergli dato valore".

Sulle condizioni di Darmian e Gagliolo

"Nonostante le assenze c'erano negli undici dei giocatori con problematiche importanti. Bruno durante la settimana ha avuto un problema ma è sceso in campo, e l'ha finita. Gagliolo ha stretto i denti, essendoci queste problematiche passare al 3-5-2 servivano a preservare Riccardo".

Sul sogno Europa

"In questo momento siamo in una posizione importante. Rispetto ad altre piazze rimaniamo umili per il nostro obiettivi. Se si analizza il monte ingaggi di Parma e Sassuolo c'è differenza. Siamo sesti, alla fine vedremo come finiremo. A Parma abbiamo sempre raggiunto gli obiettivi".

D'Aversa (Getty Images)