Ore delicate per i tifosi del Bologna e per i fantallenatori. Le condizioni di Ferguson preoccupano: il problema al ginocchio rimediato sabato contro il Monza aprono ad uno scenario pesante per Thiago Motta e per lo stesso calciatore. Per lo scozzese si teme uno stop lunghissimo, che rischia di mettere a rischio anche il suo impatto nella prossima stagione.

Ferguson, si teme uno stop di 5-7 mesi

Oggi il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali. Se la risonanza evidenzierà il coinvolgimento del legamento crociato, per Ferguson si teme uno stop di 5-7 mesi. Una notizia da brividi, che cova già in seno allo staff medico di Thiago Motta: la ricostruzione dell'infortunio fatta dai sanitari del Bologna porta già a preoccuparsi, ma la speranza è l'ultima a morire.

Un vero peccato per Ferguson e per i fantallenatori: 31 partite a voto, 6 gol, 3 assist e una FantaMedia di 6,94. Probabilmente si chiuderà con questi numeri la sua stagione, mentre l'infortunio spaventa anche le tante pretendenti (Napoli, Juventus e Atalanta) sul mercato. 

Chi prenderà ora il suo posto?

Una domanda alla quale Thiago Motta dovrà rispondere in questo finale di campionato. I nomi sono due: Fabbian Urbanski. Più offensivo il primo, più tattico il secondo: a Monza, il polacco ha scalzato nelle rotazioni il giovane scuola Inter. Ora i due saranno in ballottaggio per raccogliere il posto di Ferguson per le ultime sei gare della stagione.